Favarello e Valle degli Itali gli oli prodotti dall’azienda ACCONIA ANTICA Soc. Coop Agricola insieme ad un moderno impianto per la produzione di MIRTILLI NERI – contrada Favarella – Acconia di Curinga(CZ)
Dal 1500 la famiglia Bevilacqua coltiva le terre ubicate ai margini della Piana di Lamezia terme dunque sul versante tirrenico della provincia di Catanzaro in Calabria. Nella lavorazione delle olive continuiamo un antica tradizione legata ad un profondo ed appassionato impegno e gli extra vergini di oliva Favarello e Valle degli Itali sono oggi, uno dei frutti dell’amore per la nostra terra. Gli Enotri affermavano che nell’istimo calabrese la frutta matura ogni 12 mesi all’anno; a conferma di ciò abbiamo realizzato un impianto per la coltivazione di MIRTILLI NERI e, nel sacro rispetto dell’ambiente, adottato moderni accorgimenti colturali: l’adozione di insetti utili, l’irrigazione a goccia, zero pesticidi, zero diserbanti chimici con l’obbiettivo Residuo Zero. La magica condizione ambientale rende possibile raccogliere frutti di elevatissimo standard qualitativo da cui estraiamo il nettare e la confettura extra, prodotti deliziosi per il palato e il nostro benessere. Oggi l’azienda è condotta dai fratelli Gustavo e Bonaventura Bevilacqua. Per l’acquisto di questi prodotti o direttamente in azienda o nella GDO. l’olio extra vergine di oliva in bottiglia da 0,75 € 8,00. I mirtilli neri € 13,00 al Kg. tel. 0968 78897 – cell. 335 7078546
CONSIGLIATO DAL REPRESSORE
L’azienda Acconia Antica produce olii extra vergini di oliva e mirtilli neri di alta qualità. Gli olii extra vergini di oliva sono estratti dalle olive locali di varietà Carolea selezionate e sono noti per il loro gusto fresco, fruttato e leggermente piccante. I mirtilli neri vengono coltivati e raccolti nella zona circostante e utilizzati per produrre confetture extra e bibite, che sono ricche di antiossidanti naturali. Tutti i prodotti dell’ Azienda Acconia Antica sono prodotti con la massima cura e attenzione per garantire la massima qualità e freschezza. L’impianto della produzione di Mirtilli è ad impatto ZERO. Viene coltivato come se fosse un impianto BIOLOGICO, in quanto non vengono utilizzati prodotti chimici. L’olio lo conosco, da quando ha condurre l’azienda era il Dr Bernardo, è la qualità è stata il motivo di crescita di questi oli.
IL REPRESSORE