ECCEZIONALE RISTORANTE- MERAVIGLIOSA LOCATION PER EVENTI- LA CASCINA srl- Contrada Pantano- ROCCELLA JONICA(RC)

0

 

 

Sulla Strada Statale 106 che collega Taranto a Reggio Calabria, si incontra “La Cascina”, vecchio casale che risale alla fine dell’Ottocento, completamente ristrutturato nel 1999 e divenuto oggi un fantastico ristorante immerso nel verde di 12 ettari di terreno. Un ambiente di eleganza rustica, che comprende circa 500 coperti all’interno, ai quali vanno aggiunti 500 posti all’esterno nel periodo estivo. A rendere particolare questa struttura, ci pensano le piante di bergamotto, tipico agrume esclusivo della Calabria, molto richiesto dai grandi stilisti per i loro profumi. A guidare il ristorante è la famiglia Agostino, che da tre generazioni è attiva nel settore ristorativo, mentre in cucina presiede lo Chef Rocco AGOSTINO. La cortesia e la professionalità dei proprietari e del personale, rappresentano i veri bigliettini da visita da custodire gelosamente nello scrigno dei ricordi. “La Cascina” è una masserìa in pietra risalente al 1899, si trattava presumibilmente di locali dati come alloggio a pastori o contadini che coltivavano le terre del fondo. Ristrutturata rispettando l’architettura originale, si trova a 150 metri dal mare, circondata da alberi di ulivo, bergamotto e arance, viene oggi utilizzata per proporre una particolare offerta gastronomica caratterizzata dal legame con le tradizioni e la cultura dell’area. Gestita dall’ Ing. Salvatore Agostino, che da tempo insieme alla famiglia è impegnato nel campo della ristorazione e dell’ospitalità, è quindi pronta ad accogliere quanti sentono la necessità di avvicinarsi ai vecchi sapori della tavola, messi in risalto da una grande tradizione culinaria. Sfruttato nei periodi più caldi e particolarmente curato è il giardino, dove si cena sotto dei graziosi gazebo in ferro battuto Le serate a tema sono delle particolari occasioni per trascorrere dei momenti piacevoli in compagnia nei locali de La Cascina, degustando ogni volta piatti unici e ricercati immersi nel verde del parco. La scenografia ideale sia per festeggiare un evento, sia per scoprire sapori e gusti ogni volta diversi.

Alla Cascina sappiamo come rendere indimenticabili i momenti più importanti. Partendo dai vostri sogni, seguendo i vostri gusti, il vostro budget, la nostra esperienza, analizzando il tipo di banchetto che avete in mente progetteremo il giorno più bello. La nostra struttura è immersa nel verde, a pochi passi dalla spiaggia, e rappresenta la scelta ideale per trascorrere il giorno più bello della vostra vita e realizzare in modo perfetto la vostra festa di nozze. Siamo in grado di realizzare ogni tipo di menù, dai piatti più ricercati fino alla tradizione locale più amata; un consolidato staff di sala garantisce un servizio molto attento e discreto, nel segno della più alta professionalità ricettiva.
CONSIGLIATO DAL REPRESSORE
La Cascina di Roccella Jonica, prezioso ristorante collocato in un antico casale sapientemente restaurato, dove vengono mantenuti, senza alterazioni, lo spirito e le tradizioni della cucina regionale, la più ricca di sorprese per i ricercatori delle ultime tavole d’oro. Ambiente accogliente, location bella e suggestiva. Personale estremamente professionale, gentile e preciso. Ingredienti semplici e genuini piatti cucinati con classe, esplosioni di sapori, impiattamenti puliti e deliziosi. Esecuzione dei piatti eccellente in ogni minimo dettaglio. Sicuramente una menzione d’onore và al piatto “spaghetti alla corte d’assisi” inventato nel lontano 1958 dallo Chef Gaetano che lavorava presso il ristorante hotel da Rocco di proprietà della famiglia Agostino.  Il merito di tutto questo è, dell’accorta famiglia Agostino, proprietaria del ristorante La Cascina, e del cuoco lo Chef Agostino Rocco, esperto nelle scelte degli ingredienti e dei prodotti della sua cucina: pesce locale freschissimo, come l’introvabile pettine – surici, il merluzzo magro e nervoso della Fossa D’Allaro, la cernia, il sarago pizzuto, i gamberoni reali, rigorosamente pescati in questo tratto di mare Jonio, il più profondo d’Italia. Non da meno gli indimenticabili piatti di terra, come i Perciatelli al pomodoro e ricotta, gli spaghetti alla corte d’assisi, il capretto farcito del Marchesato ed altro ancora. A sovraintendere il tutto con alta professionalità, gentilezza e cortesia l’Ing. Salvatore Agostino. Una sosta e un’ospitalità che diffìcilmente dimenticherete. All’interno ci sono diverse sale, e di diverse dimensioni, super curate che possono ospitare in totale 500 persone. La cucina prepara in modo eccellente sia pesce che carne. La location si presta elegantemente ad ospitare eventi di qualsiasi tipo. A mio modesto parere questo ristorante è sicuramente uno dei migliori della Calabria. Qualità-prezzo ECCELLENTE! 
Non andiamo oltre per consentirvi di scoprire personalmente le infinite sorprese di una sosta a La Cascina.
IL REPRESSORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *