Eccellente Ristorante Stella Michelin “ABBRUZZINO”-Via Fiume Savuto, 88100 Cava-cuculera Nobile-CATANZARO

0

 

 

 

 

abbruzzino

 

 

 

Calabria. Il ristorante stellato Abbruzzino non riapre per oraCalabria. Il ristorante stellato Abbruzzino non riapre per oraSTORIA

Il ristorante nasce con Antonio. Mosso da una grande passione nei confronti della cucina, spinto da forte dedizione, umiltà e curiosità, viaggerà allo scopo di esplorare cucine e culture diverse, per poi ritornare ed aprire insieme a Rosetta, sua moglie, un ristorante nell’entroterra catanzarese destinato a diventare un piccolo gioiello di Calabria. È grazie anche alla forte unione familiare che Antonio e Rosetta sono riusciti a raggiungere risultati inaspettati e a trasmettere al figlio Luca un amore così forte che si sprigiona ogni qualvolta Luca mette mano ai fornelli. Presto riuscirà a stupire così tanto il padre da fargli fare un passo indietro e capire che è arrivato il momento di lasciare il posto al figlio. Oggi nel ristorante la famiglia: Antonio, Rosetta e Luca. Mentre Luca è in cucina, Antonio e Rosetta si occupano delle relazioni in sala, coccolando gli ospiti, consigliando loro i vini selezionati tra le migliori etichette del territorio, nazionali ed internazionali che accompagneranno il percorso culinario.Il ristorante Abbruzzino, stella Michelin 2023, cambia volto nel 2016. L’accesso attraverso un piccolo giardino, dominato dal verde del prato, conduce ad una sala in cui sei  tavoli trovano spazio in un ambiente moderno e minimal, caratterizzato dai toni grigio-argilla e bianco-mandorla. Lo chef dà la possibilità di entrare nel suo mondo, visitare la sua cucina e lasciare il proprio segno.

IL REPRESSORE

Il Ristorante Abbruzzino è un rinomato ristorante stellato Michelin situato a Catanzaro, in Calabria. Fondata da Antonio Abbruzzino, la struttura offre un’esperienza culinaria raffinata e autentica, con un’attenzione particolare alla valorizzazione dei prodotti locali. Il ristorante vanta un ambiente moderno e minimalista, con sette tavoli disposti in un “Locus amoenus” catanzarese, accessibile attraverso un piccolo giardino. La cucina è descritta come un’arte basata sull’istinto e sulla valorizzazione dei prodotti offerti dalla terra e dal mare. Alcuni piatti eccellenti dello Chef Abbruzzino :  Gambero, merendella e pepe verde: grande abbondanza di pesca merendella in Calabria quest’anno, frutto tipico di queste terre. Ricciola, kiwi, cetriolo e prezzemolo: un altro piatto nuovo di quest’anno. Baccalà total white. Riso cipollotto calamaro e liquirizia: un classico di Luca ma sempre di benvenuto alla tavola. Spaghettone, melanzana affumicata e ricci di mare: una bomba! Grande miscela di sapori, grande gusto, eppure ancora una volta lieve nel primo assaggio e via via crescente in bocca. Bottoni “poveri ma ricchi”, pane e tartufo: grande piatto, simbolo della coincidenza degli opposti, una delle chiavi della cucina di Abbruzzino. Scorfano, ‘nduja, curcuma e pinoli: in carta già nel 2017. Il ristorante è aperto dal mercoledì al venerdì solo a cena, il sabato a pranzo e cena, e la domenica solo a pranzo, con lunedì e martedì come giorni di chiusura Gli orari di apertura sono mercoledì e giovedì dalle 20:00 alle 22:30, venerdì dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 20:00 alle 22:30.Con le sue recensioni positive e la sua stella Michelin, il Ristorante Abbruzzino è una destinazione culinaria di prestigio a Catanzaro.
Gianfranco Scarfone

 

Abbruzzino-Ristorante-04 - abbruzzino

 

 

 

FoodClub \ Abbruzzino: una bella storia di ristorazione familiare.FoodClub \ Abbruzzino: una bella storia di ristorazione familiare.lampuga al nero di seppia - Foto di Ristorante Abbruzzino, Catanzaro - Tripadvisor In Calabria la migliore cucina d'Italia", parola di New York Times - Iacchite.blogIn Calabria la migliore cucina d'Italia", parola di New York Times - Iacchite.bloglampuga al nero di seppia - Foto di Ristorante Abbruzzino, Catanzaro - Tripadvisor

 

Spaghettone, melanzana affumicata e ricci di mare Riso cipollotto calamaro e liquirizia Pane, olio e zucchero

Prenota

Siamo aperti dal mercoledì al venerdì solo a cena; sabato a pranzo e cena, domenica solo a pranzo.
Il lunedì e il martedì sono i nostri giorni di chiusura.

Controlla la disponibilità e prenota direttamente online

PRENOTA UN TAVOLO

Per prenotazioni superiori a 5 ospiti

la invitiamo a contattarci direttamente +39 0961 799008 – info@abbruzzino.it oppure inviando una richiesta qui

CANCELLATION POLICY

Una carta di credito sarà richiesta a garanzia della prenotazione; nessun addebito avverrà al momento della prenotazione.
La prenotazione può essere cancellata entro la mezzanotte del giorno precedente alla data concordata senza incorrere in alcuna penalità.
In caso di tardiva cancellazione, no show o modifiche del numero dei commensali non comunicate e concordate in anticipo verrà applicata una penale di 50,00 euro per persona.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *