Ristorante- “Antica Locanda dal Povero Enzo”- via Monte Santo,42- COSENZA CS

0

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

LA STORIA

Il locale è situato nel cuore del centro cittadino. A ridosso della via principale dello shopping e baricentrico rispetto ai principali uffici della città. L’interno è particolarmente curato e accogliente. Una piccola isola al riparo dai suoni del traffico. Una griglia a vista, seppur ben armonizzata in un angolo del locale, anticipa una delle specialità della cucina: le carni alla griglia. Ottima la scelta dei tagli e delle varietà su cui spicca la locale podolica. Uno spazio nel menu è riservato alle zuppe e alle offerte di mare, limitate ma ben selezionate. Lo chef del ristorante, Ivan Carelli, propone ogni giorno ai clienti piatti tipici della cucina toscana e calabrese preparati con ingredienti di eccellente qualità, secondo le antiche ricette della tradizione e presentati in maniera impeccabile. La specialità della casa è la carne alla griglia a vista sulla sala, accompagnata da deliziosi vini della cantina.Piatti ricercati e particolari, trionfo di carni e formaggi abbinati a verdure e dolci sempre moderni, prelibati piatti a base di tartufo nero e bianco, foie gras, escargot e tanto altro per soddisfare le esigenze anche dei palati più raffinati.

IL REPRESSORE

La “Antica Locanda del Povero Enzo” è un rinomato ristorante situato nel cuore di Cosenza, Italia. Gestito da una squadra, Il ristorante offre un’atmosfera piccola e molto confortevole. il ristorante è apprezzato per la cucina italiana e piatti come la burrata e la bistecc. Cosa dire della cucina superlativa, con piatti lavorati  sapientemente dalle mani dello chef maestro Ivan Carelli. segnaliamo alcuni piatti:  antipasto con petto di quaglia al tartufo bianco ed un secondo di oca all’aceto balsamico, uova al tegamino con tartufo bianco; carpaccio di manzo con olio nocciola, tartufo, su letto di valeriana; piramide di carciofi con granchio. Carni eccellenti, buono il contrasto del bufalo con il radicchio amarognolo. Inoltre vi è un’ampia scelta di vini, principalmente delle zone vitivinicole della Calabria. Locale piccolo accogliente e riservato, personale professionale. Ottima qualità del cibo, quindi qualità prezzo coerente.

Gianfranco Scarfone

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante pastaNessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

 

 

 

Antica Locanda dal Povero Enzo

Via Monte Santo, 42COSENZA

Tel.  0984 28861- Cell. 340 240 9611

necessaria la prenotazione. Coperti: 30

Giorno di chiusura: domenica, lunedì
Ferie: 8 – 28 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *